Back to site

La Cantina / the Winery

La Cantina

La cantina dell' Azienda Agricola il Borghetto si trova nel Comune di San Casciano V.P. località Montefiridolfi, fra le colline del Chianti, a circa 12 km da Firenze e 40 km da Siena. L’Azienda Agricola comprende 30 ettari di terreno coltivati ad oliveto e a vigneto ed una parte di bosco.
Abbiamo fatto la prima vendemmia nel 2003 impostando la produzione sulla particolarità del vigneto: vi sono circa una ventina di piccoli appezzamenti di vigna, ognuno differente dall’altro, nella varietà dell’uva, nel tipo di terreno, di pendenza ed esposizione. Fermentiamo, pressiamo, travasiamo e imbottigliamo ogni singolo appezzamento separatamente. In questo modo le diverse caratteristiche individuali contribuiscono alla qualità della miscela finale.
L' Azienda Agricola il Borghetto produce Chianti ClassicoIGP e Chianti Riserva.
È possibile visitare il vigneto, la cantina e degustare i vini, ripercorrendo il processo di vinificazione. Le degustazioni sono condotte dal produttore Antonio Cavallini.

Per informazioni contattare agricola@borghetto.org


The Winery

Il Borghetto Winery is located in Montefiridolfi, on the Chianti hills, close to San Casciano Val di Pesa (12 km from Florence and 40 km from Siena). The Azienda Agricola Il Borghetto is a 30 hectare estate, comprising of olive groves, vineyards and woodland.
Il Borghetto Winery produces since 2003. The producer follows and harvests each small vineyard portion separately to obtain its high end blends.
We produces red wines Chianti Classico, IGP and a Chianti Riserva.
It is possible to visit the Winery and sample some of the wines with the producer Antonio Cavallini.

For more information agricola@borghetto.org